lunedì 24 novembre 2008

Us Acli - Highlander 4-2

Grande prova di carattere per i ragazzi di mister Patti che riescono così ad affondare la prima in classifica a pari merito con il Biagio Team (5 vittorie in 5 partite). Per la squadra ospite si tratta della prima sconfitta maturata contro un gruppo che sotto il profilo tecnico-tattico ha sbagliato ben poco. Nonostante la buona partenza però, i sanpieresi si ritrovano sotto di un gol dopo una decina di minuti causa un gran contropiede degli ospiti. Prima del riposo ci pensa Duè a ristabilire la parità che dopo un azione caparbia riesce ad infilare l'ottimo portiere avversario. Si riparte per il secondo tempo con l' Us Acli che sembra avere una marcia in più, in difesa Venturini Taliani Manetti spezzano sul nascere le azioni offensive avversarie e la DD (Dani Duè) inventano giocate procurandosi numerose occasioni da gol. La squadra gira bene e si vede, dopo poco un contropiede micidiale porta sul tabellino marcatori anche Manetti, è 2-1. I beniamini di Guidi sembrano poter affondare più volte il colpo decisivo ma a sorpresa ecco una staffilata da fuori che riporta il punteggio in perfetta parità, 2-2. Sembrano cosi svanire i tanto sognati 3 punti... ed ecco allora venir fuori tutta la grinta dei ragazzi che esplode con il destro di Taliani da fuori area, un siluro su cui pochi avrebbero potuto fare qualcosa, è 3-2.  A questo punto le squadre si allungano, complice anche la stanchezza, ed è grazie a questo che Duè può intercettare una palla in difesa correre verso la porta avversaria, scaricare su Dani che di prima appoggia in rete, è 4-2. Il risultato rimarrà invariato fino al triplice fischio dell'arbitro, anch'esso da elogiare per la buona conduzione della gara. Il risultato ci sta tutto e quello che traspare dai 50 minuti giocati è che questa stagione la squadra può contare davvero su un gruppo solido e affiatato complice anche la giusta politica del presidente di tesserare pochi atleti ma mirati, e a giovarne non sono solo le casse della società... ma l'intero spogliatoio!

La strada è quella giusta ed i risultati non tardano ad arrivare.. quello che serve però è continua concentrazione perchè si sa... ogni partita è una storia a parte!

FORZA SAN PIERO!!!

venerdì 21 novembre 2008

RiscossACLI!!!

Dopo un avvio di stagione decisamente non esaltante che ha visto la squadra di mister Patti rimediare due sonore sconfitte contro Biagio Team (campioni nazionali Endas in carica) e Back Sheep Cascina, i sanpieresi sono riusciti piano piano a rialzare la china prima pareggiando 1-1 contro un buon Antani Group e poi riuscendo finalmente ad imporre il proprio gioco spettacolo contro gli Illuminati e poi contro Ferramenta Marlia con i risultati rispettivamente di 11-3 e 9-3.
Tutto questo grazie ai ritorni di campioni di grande calibro quali Riccardo Dani, Daniele Paradossi, Francesco Della Seta e Adriano Leoni che si vanno ad aggiungere alla robusta ossatura della squadra, gli intramontabili Gabriele Venturini, Raffaele Venturini, Giacomo Taliani, Marco Duè, Andrea Niccolai e ai due nuovi acquisti dopo estenuanti trattative di mercato estive, Davide Manetti e lo straniero Ingrit Simaku,che con la loro popolarità sono riusciti addirittura ad oscurare la mossa di mercato che ha portato Ronaldinho al Milan. Due giocatori di spessore che siamo certi faranno la differenza durante questa stagione e negli anni futuri.
A questo punto possiamo dire con certezza che in "casa" Guidi è stata ritrovata finalmente serenità e di conseguenza maggiore fiducia nei propri mezzi, qualità fondamentali alle quali dovranno aggiungersi però determinazione e volontà per poter centrare la qualificazione alla Coppa Champions che quest'anno vedrà accedervi solo le prime 2 di ogni girone e non più 3. Comunque visti gli anni di transizione che sta passando la squadra non sarebbe da snobbare una qualificazione alla Coppa Primavera (terza e quarta di ogni girone), e magari perchè no, ripetere il cammino dello scorso anno, conquistarsi la finale e a fine serata... alzare l'ennesima COPPA! Sarebbe il secondo anno consecutivo.... un bel colpo!

FORZA RAGAZZI! FORZA US ACLI!