venerdì 2 novembre 2007

Riunione ACLI

Esito positivo per quanto riguarda la riunione avvenuta tra la società e lo sponsor, nasce cosi una collaborazione tra le due parti destinata a crescere di anno in anno! Sotto viene riportata la lettera che ci è stata spedita dal consiglio dopo la riunione dello scorso lunedi.


"Agli amici della squadra US ACLI San Piero

Dopo l'incontro che abbiamo tenuto presso la rinnovata sede del nostro circolo ci preme
comunicarvi quanto segue.

Il vostro impegno, finalizzato all'aggregazione e attività sportiva, è un valore che rientra
tra quelli che la nostra associazione si propone. Tutte le attività che sono mirate ai giovani hanno poi un valore particolare in quanto saranno proprio i giovani di oggi ad essere chiamati a continuare il cammino associativo, in modo che il nostro circolo abbia un futuro.
Tra di voi ci sono molti soci e questo aggiunge ancora più valore e fiducia in voi.

Tuttavia, pur essendovi grati di portare in giro con onore, viste le molte vittorie conseguite, il nome ACLI San Piero, il nostro circolo non potrà essere il vero sponsor della squadra in termini economici. Le spese a cui dovete far fronte per tutta la stagione sono elevate e il Circolo, specialmente in questo periodo di forti uscite, non è in grado di rimborsarvi tutto. Come nemmeno può concentrarsi sulla squadra di calcetto, in termini di risorse umane, tralasciando altre attività, quindi non dovete sentirvi "trascurati" perchè le distanze sono dovute alle contingenze di altri impegni e vicissitudini.

Vi chiediamo per questo di organizzare incontri periodici con il consiglio per cercare di ridurre queste distanze, in modo da evitare spiacevoli incomprensioni, e soprattutto per costruire un dialogo chiaro e amichevole.

Inoltre come gia discusso altre volte, ed in particolare nel nostro ultimo incontro, siete invitati a rendervi parte attiva del circolo, collaborando alle attività organizzate dal consiglio, ma anche e soprattutto proponendone di vostre dando evidenza alla vostra "Realtà Paesana" di Squadra di Calcetto.

Saremo lieti di discutere e supportare le attività che proporrete per auto-finanziarvi utilizzando le strutture e il nome del circolo.

Vi ricordiamo anche che il circolo è la vostra sede e vi chiediamo di animarlo con la vostra presenza e saremo lieti se dal vostro gruppo arriveranno nuovi soci, ma sia chiaro che nessuno è obbligato ad avere la tessera del circolo per poter giocare a calcetto.

Veniamo al contributo economico. Vista la vostra pronta disponibilità per la serata musicale del 31 Agosto, e soprattutto viste le premesse discusse per questa nuova stagione intendiamo incentivarvi alla collaborazione nella missione associativa aumentando la quota per quest'anno.

Sappiamo che la cifra è lontana da quanto siete chiamati a spendere, ma pensiamo che proprio questa "anomalia" nella gestione dello sponsor sia la vera forza del vostro gruppo, intenzionati cioè a rimanere sotto il nome ACLI San Piero senza puntare al denaro. Questa è la gratifica più grande per noi.

Vi auguriamo di divertirvi e di far crescere il vostro gruppo in modo che possa costruire qualcosa di sempre più importante.

Saluti

il Consiglio."

0 commenti: